COSA
Dal 7 Gennaio al 2 Marzo Laconi sarà al centro di un progetto di marketing territoriale, una vera e propria immersione esperienziale, nello stile Vittoria Arimani, che terminerà con una due giorni nella quale verranno coinvolte gran parte delle attività (comprese nel Centro Commerciale Naturale) e delle associazioni del paese tra le quali l’Associazione Ippica Laconese, attualmente guidata da Claudia Pisu. Ogni settimana, non solo nei week-end, verranno promossi piccoli eventi, workshop, salotti di confronto al fine di dare slancio alle imprese locali nell’ottica del recupero dei gesti semplici e con uno sguardo rivolto alla parità di genere. Domenica 7 Gennaio, nella preziosa atmosfera del Palazzo Aymerich, è stata “Vittoria Arimani” ad introdurre ospiti e visitatori nella filosofia del progetto. Presentate tutte le eccellenze del territorio, dal vino al tartufo, fino ai liquori prodotti con le piante officinali del luogo e alla particolare produzione dei frutti esotici, scommessa di una giovane azienda agricola ma anche le strutture ricettive e ristorative del paese.
Di seguito, attraverso il racconto di una storia tra sogno e realtà, è stata presentata la “Casa dei segreti”, suggestiva escape room ( e apprezzatissima esperienza per i molti visitatori che l’hanno potuta “provare”) tra le pareti di una dimora del 1700: 43 minuti per trovare gli indizi, risolvere gli enigmi, arrivare all’ultima stanza e trovare i nomi di tre cavalieri che riportano Vittoria nel presente.
perchè laconi
Perché
Vittoria Arimani per Laconi nasce da un ricordo e da un luogo del cuore.
"Il borgo gioiello che ho imparato a conoscere fin da piccola nelle gite con i miei genitori. quando gli aerei erano pochi, prendere la nave costava troppo e la Sardegna era la meta pià ambita da noi sardi.
Laconi è per me un fulgido esempio di accoglienza e ospitalità, di tradizione che è già innovazione, di colori e suggestioni impossibili da ritrovare altrove. La natura rigogliosa fa da sfondo alla storia millenaria di questo paese in cui puoi scoprire i menhir fino agli esempi liberty e al percorso devozionale legato a Sant’Ignazio che sono stati valorizzati e sono sempre fruibili al visitatore, anche in bassa stagione. Nel tempo ho scoperto le eccellenze di questo territorio, sapienti mani che hanno saputo tramandare la cultura enogastronomica del paese facendone un punto di forza e proiettandola nel futuro e importanti gruppi imprenditoriali che hanno scelto Laconi per realizzare strutture ricettive uniche in Sardegna.